Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Partecipa ai nostri Corsi online Reiki 

Scopri come utilizzare questa antica tecnica di guarigione per bilanciare i livelli fisici, mentali ed energetici.

Calendario Corsi

I nostri prossimi Corsi

 

Lunedì 17 agosto 

VIENI AD APPRENDERE QUESTA ANTICA ARTE DI GUARIGIONE 

Reiki 1° Livello metodo Raku Kai Reiki Corso Online su piattaforma ZOOM

Attestato di frequenza

A fine seminario riceverai un attestato di frequenza da parte del Dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS

Materiale didattico Online

Scarica direttamente dal sito le dispense e guarda i video didattici nelle aree riservate.
Partecipa alle Lezioni su Zoom

Oltre 20 anni di esperienza

Il Cifor vanta oltre 20 anni esperienza nella formazione professionale e amatoriale della disciplina orientale Reiki

MOTIVAZIONI

Perche fare un seminario di Reiki?

Un efficace strumento per Trattare se stessi e gli altri

,Il Reiki di da l’opportunità, attraverso l’auto-trattamento di trattare te stesso

Aiuta ad alleviare il dolore e accelera il processo di autoguarigione

Diversi studi scientifici hanno provato che il reiki è in grado di alleviare il dolore. 

Aumenta la sensazione di relax e pace

La pratica costante e la meditazione favoriscono la sensazione di relax e pace

Crea un profondo rilassamento e aiuta il corpo a liberare stress e tensione

Il trattamento Reiki induce un profondo stato di rilassamento che liberando lo stress e la tensione

Migliora la tua salute e quella dei tuoi cari

Applicandosi e applicando agli altri il trattamento reiki rafforza la salute

Dissolve i blocchi energetici e promuove l'equilibrio naturale tra mente, corpo e spirito

I trattamenti Reiki aiutano a dissolvere i blocchi energetici e armonizzano mente corpo e spirito

SCEGLI NOI

Perche scegliere il nostro centro di formazione Reiki?

Z

Vanta oltre 20 di esperienza nella formazione Reiki

Fondata nel 1999 Il Centro Italiano di formazione per operatore Reiki vanta oltre 20 anni nella formazione Reiki 

Z

Centinaia di operatori formati presso il nostro centro

Negli anni abbiamo avuto modo di formare centinaia di operatori che ci hanno scelto e lo abbiamo fatto con passione serietà e professionalità. 

Z

Servizi Post corso di follow up

Ecco perché conviene fare un corso con noi.
Non sarai mai solo nel tuo percorso avrai dei Tutor dedicati per assisterti.
Potrai chiedere aiuto e chiarire ogni dubbio E se non basta avere delle sessioni di Mentoring direttamente con me
Noi iniziamo dove le altre scuole finiscono 

Z

Docenti e istruttori qualificati

Tutti i nostri docenti/istruttori sono inseriti nei registri nazionali di disciplina, sono qualificati e hanno sostenuto una formazione in rispetto con gli standard di formazione previsti per la disciplina Reiki. 

Rivedere le lezioni da casa

A passo coi tempi

Il Centro Italiano di formazione per operatore Reiki sta adottando un sistema di e-Learning per dare l’opportunità a tutti di studiare la didattica comodamente da casa. In una apposita sezione del sito i studenti potranno accedere al materiale didattico  e ai molti  video tutorial messi a disposizione dello studente. Che tu scelga di fare un percorso amatoriale o professionale avrai comunque sempre accesso al materiale di pertinenza. Per rimanere aggiornato ed essere informato delle nostre iniziative ed eventi formativi iscriviti alla nostra newsletter.

Recensioni 

Recensioni del corso Raku Kai Reiki

(7 recensioni dei clienti)
Sono passati alcuni giorni, da quando ho terminato il corso web Raku Rai Reiki I° livelo con la guida di dr. Graziano Scarascia Master Reiki . Qualche giorno, per poter cristallizzare il vissuto. Sapendo che si trattasse di una persona speciale, profonda ed altamente preparata nonchè seria con un backround pressochè trentennale, io, master reiki, mi sono decisa di affrontare questa esperienza. Ricominciare daccapo, perchè? per rinforzare i fondamenti di questa meravigliosa disciplina. Bene, io non sono attratta del web, gradisco la vicinanza delle persone per la condivisione, ma sono rimasta lo stesso piacevolmente sorpresa, perchè la distanza geografica è svanita e la formula del video conferenza ha permesso contemporaneamente la partecipazione di vari adepti. Graziano, da persona preparata e generosa, con l’umilta ci è venuto incontro nel trasmettere il frutto della sua lunga ricerca sul campo. Ho intrapreso la nuova conoscenza professionale dell’argomento, senza misticismi, ma con spiegazioni ben precise e chiare e con la descrizione di esatte tecniche da applicare per poter migliorarmi e avvicinarmi verso a chi ne vuole gioire di tutto ciò. E’ stata un esperienza fondamentale, direi illuminante e molto utile per noi, terapeuti in erba o in cammino da svariati anni. Camminare con i piedi sicuri sul sentiero del Reiki, da un valore aggiunto in questa disciplina professionale.
Con gratitudine e grazie Edina Novak
Edina Novak

Recensione fatta su Facebook

Grazie a te! È stato un bellissimo seminario, gestito con grande competenza, serietà e professionalità. Mi sono trovata molto bene con la modalità online, l’energia era alta e le lezioni interessanti. Ho ricevuto e imparato molto. Grazie di cuore a te e a tutto il gruppo ????????????

Maria Adelaide Sibilia

Recensione fatta su Facebook

Vorrei ringraziare Graziano per avermi dato la possibilità di frequentare questo corso.
?? I temi sono stati trattati in maniera altamente professionale e ho trovato i contenuti di alto livello!
? Ritengo sia importante potersi sempre confrontare con altre persone sul modo di fare ed “essere” Reiki e grazie a questo corso ho trovato nuovi spunti di riflessione e modalità differenti per mettermi in “gioco”. Un ringraziamento particolare anche a tutti i compagni di corso con i quali ho avuto modo di condividere esperienze e punti di vista.
???? Consiglio questo corso a tutti coloro che sono interessati ad avere un approccio pratico e professionale al Reiki, a prescindere dal livello conseguito. Sicuramente, come me, resterete completamente soddisfatti!
Simone Oneglio

Recensione fatta su Facebook

Grazie infinite per la bellissima ed intensa settimana trascorsa con voi tutti… un grazie particolare a Graziano che con la sua professionalità e competenza ha contribuito ad aumentare la mia crescita personale come persona e come reikista. In particolare mi ha entusiasmato la disponibilità al confronto libero e sincero sui vari argomenti proposti. Questa modalità di sperimentazione nell affrontare il reiki ma la vita mi appartiene molto quindi mi sono sentita veramente bene. Sicuramente è un esperienza che non finisce qui. Si ricomincia con più consapevolezza e serenità ????????????????grazie grazie grazie

Carla Savastano

Recensione fatta su Facebook

Un vero professionista
Che mette a disposizione il suo sapere senza limiti la sua sagezza estratta da anni di esperienza in vari ambiti… permette a chi partecipa hai suoi seminari di acquisire un vero livello di qualità… dove tutto sorge in modo naturale. Ancora grazie
A presto

Luisa Ciotola

Recensione fatta sul sito

Il nostro ringraziamento va a te Graziano per averci trasmesso così tante emozioni, oltre che informazioni, in questo piccolo ma intenso percorso insieme, valido sia per una semplice crescita personale ma soprattutto per migliorarsi a livello professionale-lavorativo. Se c’è competenza, professionalità e passione anche un corso on line riesce a far appassionare i partecipanti e trasmettere nozioni per poter arricchire il proprio bagaglio, ognuno prendendo ciò di cui ha bisogno in quel momento, senza che abbia grande importanza il livello di partenza dei membri del gruppo. Grazie anche per la bella energia che si è creata nel gruppo.

Susi D'Angiò

Recensione fatta su Facebook

Grazie perché mi hai dato la possibilità di confrontarmi con te e con il nostro gruppo “sperimentale” trovando nuovi stimoli per la mia crescita professionale e per il mio arricchimento umano e relazionale. Il tutto attraverso uno scambio sinergico di conoscenze e di competenze già acquisite, ma da mettere in discussione e da arricchire giorno dopo giorno. Grazie per questa esperienza breve ma intensa e suscitatrice di profonde vibrazioni, terminata ma non chiusa e conclusa. Grazie per le innovazioni proposte, per i vari spunti di riflessione volti ad arricchire responsabilità e consapevolezza nell’ operare con il Reiki.
Namaste’ e d arrivederci a presto.
Maria Salvatore

Recensione fatta su Facebook

Ho appena finito il corso reiki raku kai e devo dire che le informazioni date e le spiegazioni accurate e competenti hanno reso questo corso ricco di tanta professionalità e hanno arrichito e colmato tante mie lacune inoltre la visione aperta e innovativa del maestro Graziano,ha reso questo corso ricco di spunti di riflessioni . Grazie mille è stato un viaggio magnifico.

Elisabetta Denti

Recensione fatta sul sito

IL REIKI

Cosa è Reiki e come agisce

La parola “Reiki” significa “atmosfera misteriosa, segno miracoloso”. Deriva dalle parole giapponesi “rei” (universale) e “ki” (energia vitale). Reiki è un tipo di trattamentio bioenergetico che se eseguito con costanza può apportare molteplici benefici alla salute fisica e mentale.
 E’ un trattamento  bioenergetico che  agisce sui campi energetici attorno al corpo. (Aura)
In specifico Reiki è Una tecnica giapponese utilizzata per il rilassamento e la riduzione dello stress, il Reiki viene normalmente praticato o su sé stessi oppure sigli altri in questo caso l’operatore  mette le mani sul corpo della perdona, usando diverse posizioni delle mani, in modo che l’energia possa fluire attraverso esse.
Il Reiki è in grado di trattare il corpo della persona, le sue emozioni, la mente e lo spirito che possono aiutarli a sentirsi rilassati e in pace. Il Reiki è un metodo di guarigione spirituale e di auto-miglioramento. 
E’ un trattamento  bioenergetico che  agisce sui sistemi e  campi bioenergetici attorno e all’interno al corpo.

chi siamo

La nostra mission

Il Centro Italiano di formazione per operatori Olistici Attivo nell’ambito della formazione di Operatori e Master Reiki, che regolarmente seguono un iter formativo ben codificato, nel rispetto dei vari stili proposti. La ReikiLife Cifor, nasce a Caserta nel 1999, presentandosi nel panorama nazionale come una delle prime scuole Reiki italiane che propone una disciplina orientale finalizzata alla crescita personale con un approccio innovativo, che risponde alle esigenze della mentalità occidentale, rendendo la strutturazione dei corsi il più possibile professionale e idonea alle esigenze dell’uomo moderno. Il Centro Italiano di formazione per operatori Reiki è riconosciuta con, codice di autorizzazione SNFCR/001, come Polo di formazione a livello Nazionale dall’ AICS. Il Centro per tanto ha codificato dei percorsi formativi professionali per formare operatori che possano essere all’altezza delle esigenze del cittadino che si rivolge a tale figura. Solo chi avrà concluso o integrato i programmi formativi proposti sarà Attestato dal Dipartimento di scienze e Tecniche Olistiche AICS  secondo la vigente legge 14 del 13 gennaio 2013 Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

CHI SONO

Dott. Scarascia Graziano fondatore del CIFOR

Graziano Scarascia nasce nel maggio del ’66 a Lucerna, dove ha inizio il suo percorso di ricerca interiore. Fin da giovanissimo ricerca metodi per sviluppare il proprio potenziale psicofisico, per questo si avvicina alle arti marziali: dopo aver ottenuto la cintura nera di Kyokoshinkai Karate, si interessa anche allo Shoto Kan, Tae Kwon Do e Kick Boxing, per poi conseguire il grado tecnico nel Kung Fu cinese stile Wing Chung. L’avvicinamento alle arti marziali lo porta a studiare il Qi Qong e il Tai Chi Stile Yang, entrando a  far parte della Scuola italiana YMAA di Sifu Yang Ywing Ming.

A ventitré anni si sposta in Italia, dove approfondisce i suoi studi sulla cultura orientale e pratica il buddismo di Nichiren Daishoshin. Entra poi in contatto con il mondo Reiki, rimanendo così affascinato dalla sua efficacia e semplicità che all’età di ventisei anni consegue il 1° livello di Reiki, e un anno dopo, consegue il 2° Livello.  La sua formazione come operatore, guidata da figure di spicco nel settore, lo porta ad interessarsi di anatomia sottile, medicina tradizionale cinese, Counseling olistico, Coaching e Naturopatia.

In un suo viaggio in svizzera conosce Regina Garavaglia, ideatrice del metodo Clearing energy system; questo incontro lo influenza a tal punto che per tre anni frequenta i suoi corsi per apprendere questa tecnica. All’età di trentatré anni, dopo un costante lavoro su se stesso e anni di esperienza terapeutica, si sente pronto per diventare Reiki Master.

Quest’esperienza lo segna profondamente, accrescendo il suo desiderio di donare agli altri le sue  conoscenze sulle discipline Olistiche. Infatti, fonda il centro italiano di formazione per operatori Reiki dedicandosi alla formazione al Reiki di molte persone. Prosegue allo stesso tempo il lavoro su se stesso, studiando il metodo Raku Kai Reiki, l’ Usui Shiki Ryoho ed il Karuna Reiki.

Succesivamente  consegue i Master nell’ Usui Rhyoho, nel Raku Kai Reiki, nel Komyo Reiki, nel Gendai Reiki, nel Usui Teatè, nel Karuna Reiki e nel Tibetan Style,  oltre al Master in Advanced Reiki Training. 

La sua formazione si estende anche ad altre discipline e cosi nel 2012 consegue il master in Professional Corporate and Life Coaching riconosciuti dall’ICF, quattro anni dopo diventa Counselor Olistico Trainer SIAF. Nel 2015 si iscrive alla SUN alla facoltà di psicologia laureandosi successivamente in Scienze e tecniche Psicologiche frequentando attualmente la specializzazione in Psicologia Clinica e Dinamica

Nel 2016, AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport)  gli conferisce l’incarico di responsabile nazionale del dipartimento di scienze e tecniche olistiche, che attualmente guida con l’intento di professionalizzare il settore delle discipline bio naturali. Autore di due libri sul tema Reiki;

Reiki Svelato Dialoghi con un Reiki master ISBN: 9788892690660

Reiki l’arte segreta di attirare a sé la fortuna ISBN: 9788892688216

SEDI CIFOR

Le nostre sedi

Sede Nazionale CIFOR

Presso centro discipline orientali SATORI Via Magri 6 04100 – Latina (LT)?

Cell: 333 5328139
Email: aicsdsto@gmail.com
Direttore Polo di formazione: Graziano Scarascia

Sede Nazionale CIFOR

Polo di formazione AICS Olisticamente Ama

 R Ente di Formazione Professionale in Discipline Bionaturali. Via Putignani 241 70122 – Bari (BA)? Cell: 392 5907420?
Email: olisticamenteama2017@gmail.com ?
 Sede  CIFOR Regione Puglia

Sede CIFOR Bari

Sede CIFOR Roma

 

Presso Scuola Romana Balint Analitica ?
Via Durantini 281 00157 – Roma (RM)?
Cell: 333 5328139?
Email: Aicsdsto@gmail.com?

Sede CIFOR Roma

FAQ

Domande frequenti

Dopo il seminario di primo livello devo frequentare il tirocinio?

Il tirocinio è facoltativo ma noi lo consigliamo vivamente perché siamo consapevoli che il seminario di attivazione non può fornire l’esperienza e pratica necessaria per poter approfondire la disciplina del Reiki. IL seminario da le basi per poter iniziare  un percorso formativo e di crescita personale

Che tipo di attestazione si riceve dopo il seminario?

Il seminario Reiki prevede un week end formativo e rientra nell’ambito del percorso amatoriale previsto dal nostro centro. Non rispettando gli standard delle 300 ore previste per diventare un operatore Reiki qualificato e ricevere l’attestato di competenza Nazionale. Essendo il nostro un polo di formazione Olistica autorizzato AICS  rilasciamo un attestato di frequenza che in ogni caso non è autoreferenziale perche viene rilasciato dal Dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS

 

Per chi è indicato questo percorso?

Se non vuoi entrare nel mercato del lavoro il seminario di Reiki ti offre l’opportunità di conoscere la disciplina e di ricevere le basi per poter iniziare ad operare su te stesso e fare dei trattamenti ai tuoi amici e cari. Inoltre ti offre l’opportunità di sperimentare la disciplina senza dover investire energia e tempo nello studio. Se dunque vuoi conoscere il reiki, avere i molti benefici che offre senza entrare troppo in profondità questo è il percorso più indicato.

Chiunque può fare questo seminario di Reiki?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Cosa è l'iniziazione Reiki?

Nella formazione reiki ad ogni livello corrisponde un rito di passaggio; in occidente, tali riti vengono definiti iniziazione, armonizzazione, oppure attivazione.  In Giappone, la stessa procedura del rito di passaggio, viene chiamata Reiju, ossia benedizione o trasmissione dello spirito. Tuttavia, tra il metodo orientale e occidentale, ci sono delle differenze sostanziali manifeste nell’intento con le quali esse vengono trasmesse.

 

A cosa serve il tirocinio?

Attraverso il tirocinio settimanale il neo rekista viene gradatamente introdotto alla disciplina. In ogni sessione vengono affrontati temi relativi alla crescita personale, fornite le nozioni teoriche e pratiche tipiche del sistema reiki, relative ad ogni livello di apprendimento.
Durante il tirocinio l’allievo segue un programma di studio che gradualmente lo conduce all’acquisizione di nozioni tipicamente orientali sulle quali il reiki è fondato. Sono inoltre inserite materie di studio che conducono il neofita ad una visione olistica sempre più profonda dell’essere umano.

Come funziona e come è strutturato il Reiki?
REIKI e un sistema di guarigione Bio-energetico strutturato su 3 livelli. La parola Reiki è la traduzione di un ideogramma giapponese che indica l’energia vitale universale, di cui REI è l’aspetto universale e KI la sua manifestazione in ogni organismo vivente. Il Reiki dunque è un metodo di guarigione naturale, olistico, che apporta benessere e vitalità alla persona intesa nel suo comlesso formato da struttura fisica, vissuto emozionale ed essenza spirituale. Esso è basato sull’utilizzo dell’energia universale e attuato mediante una tecnica di manipolazione bioenergetica. Il trattamento Reiki arreca alla persona trattata un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è in grado si alleviare dolori fisici e di coadiuvare la medicina tradizionale nella cura di diverse patologie. Il Reiki inoltre rappresenta un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l’ansia, facilita le relazioni interpersonali e aiuta a compredere e conoscere meglio se stessi e gli altri.
Quale è il maggiore beneficio che apporta il Reiki?
chi si avvicina al Reiki in realtà si avvicina al proprio essere, al proprio essere nella vita di tutti i giorni, al proprio essere ad un livello di consapevolezza più espanso, in altre parole, ad essere co-partecipatore cosciente del proprio destino. Reiki non indica altro che la “vita”. Comprendere Reiki dunque aiuta a comprendere la vita, a comprendere noi stessi, a comprendere l’universo e tutto ciò che esiste, anche se non visibile ai nostri sensi.

Iscriviti ad uno dei nostri Seminari Reiki

Se ha deciso di fare un corso di Reiki e portare il Reiki nella tua vita scegli di farlo con noi. Oltre venti anni di esperienza nella formazione Reiki sono il nostro biglietto da visita. Ancora oggi insegniamo Reiki con la stessa passione e serietà. 

Scarica il ProgrammaISCRIVITI AL CORSO

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi