Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

La riqualifica nel reiki

La riqualifica nel Reiki

Definizione dei termini Professionale e Riqualifica

Riqualifica Reiki

Riqualifica Reiki

Professionalità; Complesso di qualità che distinguono il professionista dal dilettante, quali la competenza, la costanza dell’impegno, la scrupolosità ecc.:

Come spiegato sopra la professionalità si raggiunge attraverso l’acquisizione di specifiche competenze attraverso lo studio, la scrupolosità e l’impegno perpetuate nel tempo.
Questo distingue il professionista dal dilettante. Ed è esattamente partendo da questo punto che cerchiamo da ormai 15 anni di cambiare lo standard formativo nel Reiki.
La mia domanda però sorge spontanea possono un week end formativo un seminario full immersion di due giorni creare un operatore professionale?
E’ partendo da questa domanda e dalla conseguente scontata risposta che la parola riqualifica diventa un’opportunità significante.
Riqualifica; Rendere qlco. qualitativamente migliore: r. la scuola; dare a un lavoratore una diversa o migliore qualifica professionale
riqualificarsi significa dunque acquisire una diversa o migliore qualifica professionale migliorando attraverso dei corsi specifici le proprie competenze.
Parlandone praticamente se un operatore che ha fatto un corso di reiki di un week end vuole ampliare la propria conoscenza e le proprie competenze dovrà necessariamente avvalersi di un corso che gli possa offrire un percorso formativo tale da migliorare e approfondire quelle che sono le sue conoscenza acquisite nell’ambito del reiki. Chi invece si approccia per la prima volta al Reiki ha l’opportunità di formarsi sin da subito in modo professionale.
Chiaramente stiamo affrontando la tematica strutturale e formativa della qualifica e non la parte legislativa di validità delle certificazione.

Nota bene ad oggi non esistono CERTIFICAZIONI o ALBI PROFESSIONALI riconosciuti dallo STATO ITALIANO per il REIKI.

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici