Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Seminario Reiki di 1° livello

Sabato e Domenica 12 e 13 maggio 2012 a Latina  ilIl metodo Usui Shiki Ryoho è il metodo più diffuso in occidente introdotto da Hawayo Takata allieva di C. Hayashi allievo diretto di Sensei Mikao Usuiorganizza un Seminario di Reiki di 1° livello. Per info  mandate una mail a graziano@reikilife.it .

Presso la sede di latina Costanza D’ambra responsabile ReikiLife Cifor nel Lazio organizza un seminario di Usui Shiki Ryoho  di primo livello. 

L’usui Shiki Ryoho è il metodo di reiki più diffuso in occidente introdotto da Hawayo Takato in america. Attraverso la Reiki Alliance, alleanza reiki fondata dalla nipote della Takata Phillis Lei Furumoto, L’usui shiki Ryoho ha avuto una grande divulgazione anche nel resto del pianeta. Oggi è uno dei metodo bioenergetici più praticati.

Cosa è REIKI:

REIKI e un sistema di guarigione Bio-energetico strutturato su 3 livelli. La parola Reiki è la traduzione di un ideogramma giapponese che indica l’energia vitale universale, di cui REI è l’aspetto universale e KI la sua manifestazione in ogni organismo vivente. Il Reiki dunque è un metodo di guarigione naturale, olistico, che apporta benessere e vitalità alla persona intesa nel suo comlesso formato da struttura fisica, vissuto emozionale ed essenza spirituale. Esso è basato sull’utilizzo dell’energia universale e attuato mediante una tecnica di manipolazione bioenergetica. Il trattamento Reiki arreca alla persona trattata un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è in grado si alleviare dolori fisici e di coadiuvare la medicina tradizionale nella cura di diverse patologie. Il Reiki inoltre rappresenta un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l’ansia, facilità le relazioni interpersonali e aiuta a compredere e conoscere meglio se stessi e gli altri.

CHIUNQUE PUO’ DIVENTARE OPERATORE REIKI

Se in posseso di un sincero interesse verso questa disciplina e se dotato di buona volontà. Presso la scuola ReikiLife C.I.F.O.R. (Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki che svolge le sue attività formative da settembre 2001) mensilmente vengono programmati Seminari per tutti i livelli in quasi tutti gli stili di Reiki. In questi percorsi formativi lo studente riceve gli insegnamenti base e un processo di attivazione che gli permette di effettuare il trattamento base su se stesso da subito, e dopo un periodo di tirocinio assistito, anche sugli altri. Lo studente desideroso di continuare questo cammino di conoscenza e di crescita può dopo aver concluso l’iter formativo inerente al livello acquisito, chiedere di proseguire la sua formazione al livello superiore. Insieme all’A.I.C.S. la scuola ReikiLife C.I.F.O.R. ha creato un corso di formazione triennale per operatori Reiki Olistici che insieme ad insegnati qualificati lo propone a coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze e che decidono di intraprendere un percorso serio e professionale come operatore Bio Naturale. Il Progetto di Legge presentato il 25 gennaio 2005, con relatore On.le Lucchese, propone finalmente anche in Italia una normativa delle disicipline Bio-naturali. (XII Commissione “Affari Sociali” – Giovedì 27 gennaio 2005 A.C. 137 e abbinate. Medicine e pratiche non convenzionali. )I programmi ed i percorsi di formazione proposti dall’Associazione ReikiLife Cifor (Centro Italiano di formazione per Operatori Reiki) sono conformi ai suddetti criteri .

Programma del 1° Livello Reiki 22-23 maggio 2010

Sabato Pomeriggio (dalle h. 15.00 alle h. 18.30):

– Presentazione
– Introduzione al metodo
– Significato di Reiki
– Storia del Reiki
– Differenze tra i metodi Reiki Occidentali e Giapponesi
– I cinque Precetti
– Meditazione Gassho
– La Centratura
– Esercizi di Grounding
– Esercizi di respirazione
– Condivisione

Domenica Mattina (dalle h. 09.30 alle h.13.30):

– Chi Kung per il risveglio bioenergetico
– Esercizi di sensibilizzazione Psichica
– Accenni di anatomia sottile (Aura, Chakra, Meridiani)
– Introduzione ai vari tipi di trattamento Reiki
– L’autotrattamento
– Attivazione al 1° livello al metodo Raku Kai Reiki
– Condivisione
– Pausa pranzo.

Domenica Pomeriggio (dalle h. 14.30 alle h. 18.00):

– Trattamento Veloce
– Trattamento Completo
– Bilanciamento e Potenziamento
– Consigli sull’attegiamento dell’operatore durante il trattamento
– Consigli pre e post Trattamento per l’operatore
– Pratica
– Condivisione
– Saluti finali.

Reiki Master Graziano Scarascia
  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • Blogger
M° Graziano Scarascia durante un seminario di 1° livello
Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per ricevere le news e gli aggiornamenti del centro italiano di formazione per operatori Reiki 

la tua iscrizione è andata a buon fine

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici