Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Reiki di secondo livello

Il Reiki di secondo livello

Reiki secondo livello

Reiki secondo livello

Con il 1° livello di Reiki si è in grado di trattare se stessi, altre persone, piante farmaci, animali, cibi ect. con il contatto delle mani. Ma soprattutto si impara che Reiki è Amore e si diventa canali energetici. Il 2° livello viene definito “il Livello Mentale”: Reiki diventa consapevolezza. Chi viene attivato a questo grado, usa e pratica Reiki dirigendolo (non manipolandolo) con scopi ben precisi. Le possibilità del 2° livello sono illimitate. Innanzi tutto l’attivazione di 2° livello aumenta notevolmente la quantità di energia che si può canalizzare e, soprattutto, ci mette in condizione di aprire i canali necessari a richiamare i simboli ed usarli. I simboli sono la novità essenziale rispetto al 1° livello. Il maestro attiva in noi e ci insegna l’utilizzazione di 3 simboli: uno convoglia l’Energia “qui ed ora”; uno guarisce, purifica, protegge, armonizza; uno ci consente di utilizzare l’Energia al di là dello spazio e del tempo.

La consapevolezza del 2° livello si esprime innanzi tutto a partire da se stessi:

con l’aiuto del maestro, si è messi in condizione di capire ed usare il Reiki per chiarire quali sono gli aspetti più importanti da trattare anche per il futuro, i propri blocchi emotivi, mentali o fisici, come affrontiamo vari aspetti della vita quotidiana. Il 2° livello può trattare paure, pensieri, ansie e situazioni che hanno a che fare con il nostro passato ed il futuro. Il passato non può, ovviamente, cambiare; muta però il nostro atteggiamento nei confronti di quell’evento passato per accettarlo, farlo nostro allo scopo di chiarirci quale era la lezione, anche dolorosa, che da essa dovevamo apprendere. Per il futuro vale lo stesso discorso: Reiki non manipola gli eventi, ma con il 2° livello si è in grado di inviare Energia a quella prossima situazione affinché da essa possiamo cogliere il meglio per noi: un viaggio, un esame, un colloquio di lavoro, un appuntamento. Ogni giorno s’impara un modo diverso di trattare con il Reiki: come dicevo prima, le possibilità sono infinite. Ma ciò che più conta è capire che ci viene offerto un mezzo inesauribile per guarire se stessi. Con il secondo grado, si ha uno strumento dolcissimo, semplice ed efficace per capire, trasformare ed accettare tutto ciò che può ostacolare la salute, la felicità e la pace. Emerge ed aumenta la saggezza interiore, il maestro che è in noi.

1° LIVELLO       2° LIVELLO       3° LIVELLO       FORMAZIONE MASTER     APPROFONDIMENTI

Si organizzano Seminari di Reiki nei diversi stili in tutta Italia con sedi in Lombardia (Brescia), Campania (Caserta e Salerno), nel Lazio (Roma e Latina), in Puglia (Lecce) e Lugano (Ticino Svizzera).

Se vuoi organizzare un Seminario, corso o Stage con la scuola ReikiLife C.I.F.O.R oppure se sei un Reiki Master e vuoi far parte di un team serio e professionale e associarti alla scuola ReikiLife C.I.F.O.R., allora contattaci.

Un abbraccio di luce a tutti.

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici