Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Reiki terzo livello

Reiki terzo livello (Master)

 

reiki terzo livello

reiki terzo livello

Si giunge al Reiki terzo livello, per diventare Maestri, dopo aver praticato e acquisito dimestichezza con i livelli precedenti. Il terzo livello è la conclusione e il  coronamento di un percorso iniziato con l’iniziazione di primo livello.

Il grado Master è un livello importante ed allo stesso tempo entusiasmante, perché indica la fine ma anche l’inizio di un ciclo. Il percorso di studente termina per iniziare quello di maestro. Il Centro Italiano di Formazione per Operatori Reiki pone degli standard di requisito per accedere al corso di formazione a Master Reiki.

Cosa è l'iniziazione

L’iniziazione è il trait d’union della Tradizione, è ciò che accomuna tutte le civiltà. È un rituale e un percorso che accompagna e guida la natura umana ad una trascendenza, ad una trasformazione alchemica dell’anima. Essa ci conduce in una dimensione oltre lo spazio e il tempo in un luogo dove abbiamo l’opportunità di passare da uno stato di sonno ad uno di veglia, da uno stato profano ad uno sacro. Attraverso di essa la nostra anima attiva particolari talenti e abilità. L’iniziazione, “inizio” e “azione”, corrisponde ad un nuovo inizio a una rinascita. Attraverso di essa l’uomo si perfeziona e si raffina passando da uno stato grezzo ad uno fino. Tali processi vanno oltre ogni razionalismo e avvengono a livello subconscio, mettendo in moto delle dinamiche psichiche evolutive. Ecco perché ricevere un’iniziazione ReikiOperatori Reiki pone degli standard di requisito per accedere al corso di formazione a Master Reiki.

Quali sono i requisti per accedere al reiki terzo livello?

  • L’aspirante maestro deve aver compreso ed assimilato i due livelli inferiori.
  •  Aver partecipato assiduamente ai tirocini settimanali e aver sostenuto gli esami di verifica.
  • Se l’aspirante non è uno studente della scuola si chiede un tempo lecito per conoscersi, per constatare se si è in risonanza nel modo di intendere, vedere e praticare Reiki.
Reiki Master Reikilife

Reiki Master Reikilife

Una volta iniziato il percorso formativo, lo studente dovrà partecipare assiduamente ai tirocini svolgendo compiti di tutor per gli studenti di livello inferiore, inoltre si impegnerà a presenziare ai seminari  svolgendone attivamente una parte. Durante il percorso non sarà trascurato il lavoro personale, infatti l’aspirante maestro  dovrà fornire un’autobiografia, svolgere un lavoro quotidiano di auto-monitoraggio al fine di smussare tutti quei angoli della personalità che ancora producono resistenze.
Diventare Maestri è un compito di enorme responsabilità ed è fondamentale far comprendere questo all’aspirante maestro, perché sarà lui domani a rappresentare il metodo. Assolvere il compito di maestro richiede tanta passione, sacrificio, tolleranza, pazienza, senso di responsabilità, molte competenze, esperienza ed infine un grande amore per il Reiki e l’umanità.
Con il terzo livello si accede alla propria  sfera spirituale e l’iniziazione aiuta ad accedere ad essa in modo consapevole. Si verrà attivati al simbolo Master (Dai Ko Myo). Questo simbolo se compreso agevolerà e stimolerà l’evoluzione dell’individuo in modo consapevole. Il simbolo master è un ponte verso quelle nostre qualità interiori in grado di elevarci oltre i nostri limiti imposti dall’ego. Il Dai Ko Myo è una meravigliosa luce che porta chiarezza negli angoli oscuri del nostro essere. E’ questo il grande dono che viene offerto dal Reiki, ossia l’opportunità di comprendere che siamo tutti parte integrante di un unicum vitale e pulsante, dove ogni essere vivente ha il suo importantissimo ruolo da interpretare, questa volta non più come interprete di una maschera, ma bensì attore nel ruolo di se stessi, nella piena consapevolezza della propria natura e del proprio compito.

1° LIVELLO       2° LIVELLO       3° LIVELLO       FORMAZIONE MASTER           APPROFONDIMENTI

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici