Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Corsi professionali di Reiki

Logo Reikilife

Logo Reikilife

Corsi professionali di Reiki

La Scuola ReikiLife CIFOR, nasce dall’esperienza ventennale del Master Reiki Graziano Scarascia. Attiva nell’ambito della formazione di Operatori e Master Reiki, che regolarmente seguono un iter formativo ben codificato, nel rispetto dei vari stili proposti . I corsi professionali di reiki vengono svolti in diverse regioni e sedi tra cui Caserta, Napoli, Roma, Latina e Palermo.
Il centro italiano di formazione per operatori Reiki, nasce a Caserta nel 1999, presentandosi nel panorama nazionale come una delle prime scuole Reiki italiane che propone una disciplina orientale finalizzata alla crescita personale con un approccio innovativo, che riponde alle esigenze della mentalità occidentale, rendendo la strutturazione dei corsi il più possibile professionale e idonea alle esigenze dell’uomo moderno.
L’insegnamento del Reiki in quegli ‘anni veniva trasmesso durante seminari di un Week End.

 

 Tirocinio Reiki

Graziano Scarascia, consapevole delle oggettive difficoltà ad integrare un sistema complesso qual’ è Reiki in così breve tempo struttura dei programmi di studio e inserisce il tirocinio settimanale fornendo ai suoi allievi una visione innovativa e diversa da quella comunemente diffusa.

Attraverso il tirocinio settimanale il neo rekista viene gradatamente introdotto alla disciplina. In ogni sessione vengono affrontati temi relativi alla crescita personale, fornite le nozioni teoriche e pratiche tipiche del sistema reiki, relative ad ogni livello di apprendimento.
Durante il tirocinio l’allievo segue un programma di studio che gradualmente lo conduce all’acquisizione di nozioni tipicamente orientali sulle quali il reiki è fondato. Sono inoltre inserite materie di studio che conducono il neofita ad una visione olistica sempre più profonda dell’essere umano.

formazione reiki

formazione reiki

Molta attenzione viene posta sullo studio e la sensibilizzazione all’energia attraverso specifici esercizi fisici, i quali oltre ad uno scopo didattico assolvono alla funzione di migliorare e potenziare lo stato fisico ed energetico dello studente. Periodicamente vengono organizzate sessioni di approfondimento per i vari stili di reiki proposti dalla scuola, e stage sulle discipline affini quali cristalloterapia, radioestesia, riflessologia ecc.. affinchè lo studente abbia una visione più ampia e consapevole delle discipline olistiche. Nel percorso formativo vengono organizzate delle sessioni di “laboratorio reiki”, dove lo studente ha l’opportunità di far emergere la sua creatività, venendo cosi stimolato a familiarizzare con l’energia di reiki al di là di qualsiasi tecnica imposta dal metodo. Il percorso formativo per ogni grado viene assimilato in un tempo che varia dai 6 ai 9 mesi per i primi due livelli, mentre per il corso master è richiesto un anno di formazione. Ogni studente durante il percorso formativo, viene supportato da un tutor, al quale può rivolgersi quando sente la necessità di un supporto di tipo teorico, tecnico o energetico. Alla fine di ogni corso vengono sostenuti gli esami di verifica sulle competenze pratiche e teoriche acquisite durante il percorso formativo .


La scuola propone il reiki nei seguenti stili: Usui Shiki Ryoho (Usui Originale) – Reiki Universale – Karuna Reiki – Raku Kai Reiki – Advanced Reiki Training – Komyo Reiki – Gendai Reiki – Reiki Tibetan Style – Japanese Style – Sho Ten Reiki – Reiki Tibetano Tantrico.Seminari di Cristalloterapia – Radioestesia –

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici