Paste your Google Webmaster Tools verification code here  Aggiungi un sito nella directory
Seleziona una pagina

Reiki un grande atto d’amore

Reiki un grande atto d’amore

Oggi si utilizza la parola amore con molta facilità e semplicità, ma spesso è difficile da incontrare e comprenderne a fondo il significato, soprattutto se riferito a se stessi. Davvero sarebbe molto più leggera la vita quotidiana se ogni individuo rivolgesse a se stesso una fonte immensa d’amore che lo relazionerebbe inscindibilmente a coloro che lo circondano, così da vivere in modo tangibile l’essere in quanto infinitesimale scintilla dell’Universo che si unisce alle altre scintille, formando la grande Luce o Energia della vita.
In riferimento a questo semplice, ma profondo ed elaborato concetto, oggi ci immergiamo nella descrizione di uno dei più importanti atti d’amore che ogni reikista ha la gioia di vivere:  l’autotrattamento REIKI.
Innanzitutto, ritagliare un arco di tempo da dedicare a se stessi in una società che coinvolge nella frenesia della vita, è molto difficile: ritrovarsi nel giardino dell’anima sorto sulla pace, tranquillità e ascolto oltre ogni giudizio esterno, induce all’accettazione di se stessi nella propria vera essenza.
Non è una decisione semplice, anzi direi che il cammino Reiki è piuttosto una scelta, dove l’autotrattamento è uno dei momenti fondamentali di crescita sana, durante il quale l’Energia Pura Universale s’infonde nell’Essere, propagandosi e sanando là dove c’ è bisogno. Ecco che in questo fondamentale atto d’amore, ci si vive eludendo schemi mentali, sensi di colpa e d’inadeguatezza, limiti umani, accettando ciò che si è ed incontrando la Scintilla d’Amore Divina che è una perla preziosa e silente racchiusa nell’intima essenza di ognuno di noi.
In realtà, è proprio nell’incontro di Dio in se stessi che s’impara ad amarsi e conseguentemente si può proiettare all’esterno e quindi agli altri l’amore vero ed il sincero rispetto.
Durante l’autotrattamento Reiki, il contatto con se stessi stimola la crescita dell’autostima, l’autoespressione e il rispetto per sè.
Tutto ciò conduce all’avanzamento dei processi di consapevolezza, rafforzando l’organismo in generale ed accelerando i processi di guarigione di cui ognuno necessita.
E’ un’esperienza unica e indispensabile che auguriamo a tutti di fare, anche perchè dona la possibilità di aiutarsi quando si sta male, di fare azione di prevenzione e rilassamento quando si sta bene,  e ritrovarsi in armonia mentale, emozionale e spirituale con il meraviglioso mondo del quale si è parte attiva d’amore!!!

Un abbraccio cosmico d’amore.
REIKILIFE STAFF

Condividi

Se ti piace quello che scriviamo condividilo con i tuoi amici